annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

+/- Cantù-Milano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• +/- Cantù-Milano

Onestamente :superisata: non sono in grado di dire se la miglior difesa mostrata dopo l'intervallo vada ascritta più a merito di una differente concentrazione applicata nella ripresa dopo un primo tempo indegno, di qualche scelta più avveduta da parte della panchina, o della scoppiatura degli avversari (3 uomini oltre i 34' + altri 2 vicini ai 30'. Logico che alla lunga siano calati). Sicuramente si è trattato di una combinazione di fattori, ma quale sarà stato quello preponderante?

Per il resto portiamoci a casa i due punti, ottenuti contro una squadra che mi è parsa abbastanza orrenda (ma sono prevenuto) e il recupero ad alti livelli di un Simon sul quale curiosamente Cantù ha scelto di non mettere nessuna pressione, nemmeno quando portava palla (nel primo tempo l'hanno aggredito una volta, ed è puntualmente arrivata la persa) o quando si allargava per lo scarico. Il 26+9 (diversi senza nemmeno saltare) in queste condizioni lo metterà assieme anche a sessant'anni, peccato che poi in EL queste delicatezze non gliele usino.

Per il resto menzione d'onore, finalmente, per il Cincia, che nel terzo quarto ha tenuto benissimo insieme la squadra pur senza lasciare grandi tracce statistiche: anche qui, fortuna ha voluto che i falli tenessero fuori dai giochi per lunghi minuti il solito Hickman, buono se si tratta di mettere qualche punto in proprio, disgustoso quando gli si chiede di guidare l'attacco, deleterio in difesa.

Bene il McLean del secondo tempo, dopo che nel primo era stato un dramma. Macvan ha rimediato di mestiere ad una serata dove oltre i 10 cm dal canestro non la metteva MAI, Kalnietis ha fornito la solita voglia, la solita spinta, la solita confusione, e qualche punto. Punti che sono arrivati anche da Dragic, per il resto no proprio commendevole nelle frequenti fasi di basketacazzo che hanno caratterizzato la partita. Utile Fontecchio, male Pascolo soprattutto dietro, malissimo Abass.

Di quegli altri non mi viene voglia di parlare, dico solo che il nuovo arrivo aveva palesemente gran voglia di farsi valere dopo gli eoni spesi a squadrarsi il culo sul legno dell'OAKA: fosse sempre questo giocatore la sua cessione da parte del Pana suonerebbe strabiliante, nei miei ricordi questo non mi pare essere. Vedremo.

La gallina che mangia i sassi, sa il culo che ha!

Stolto e miscredente

più
    al nostro secondo tempo

più
    a repesa che nel secondo tempo tiene seduto radulica

meno
    a de rosa
    e ho già scritto il perchè da altre parti

più,meno,per e diviso
    al fatto che radulica non è ancora stato tagliato
    ok,i soldi
    ma il radu non c'entra un tubo con l'allenatore e il resto della squadra
    e mi fermo per non ripetermi
    ma è per noi un problema
    grosso almeno tanto quanto il doppio di lui

Commenta

Purtroppo io vedo più ombre che luci in questa vittoria, per carità battere i maiali a domicilio è sempre libidinoso, ma vari aspetti di ieri mi hanno tolto quel filo di ottimismo che ne conseguiva dopo la gara di Istanbul. Difesa ancora orrenda per 3/4 ma anche l'unico quarto vinto non è ben chiaro dove finiscano i nostri meriti e dove inizino le pecche canturine dato che ruotavano in 7 tra cui un improbabile callahan. Ieri pure il Calathes sbagliato ha fatto il fenomeno, curioso di vedere come sarà il suo rendimento da qui alla fine.
      Simon a parte, in Italia può tutto e purtroppo questa è la sua dimensione, i miei + vanno a Dragic e cincia (finalmente), per il resto non molto da salvare IMHO.
      Detto questo:FB_IMG_1484118059574.jpg
      Ultima modifica di Marcello Olimpia; 11/01/2017, 09:27.

Commenta

Tenuti a galla da qualche bomba con percentuali altissime nel primo tempo, non fossero entrate o gli avversari non fossero stati i maiali probabilmente avremmo chiuso oltre la doppia cifra di svantaggio.
        Terzo quarto il migliore da un mese a questa parte, nonostante anche per me ha pesato più la stanchezza loro dovuta a scarse rotazioni. Va bene dire "abbiamo adeguato la difesa" ma JJJ nel primo tempo sembrava Anthony Davis, nel secondo se ha fatto due canestri in 20' è dir tanto, era letteralmente sulle ginocchia, così come il duo "Dardell" (che non si capisce quale sia uno e quale l'altro..).

Per i + mi associo, oltre ovviamente a Simon, su Cincia (finalmente nel 3q ha fatto alcune giocate davvero utili) e, pur con molte ombre, su Hickman, Kalnietis e Dragic, che almeno hanno messo punti importanti.
        - chevvelodicoafare al Barba, finalmente fuori nel secondo tempo, nonostante un paio di passaggi discreti stile "palla che scotta" nel primo tempo a favore di Macvan. Forse, non lo abbiamo capito noi, lui era venuto a fare il play...
        Oggi come ieri, in panchina sogno Trinchieri

Commenta

Originariamente inviato da el_sombrero Visualizza il messaggio
          Tenuti a galla da qualche bomba con percentuali altissime nel primo tempo, non fossero entrate o gli avversari non fossero stati i maiali probabilmente avremmo chiuso oltre la doppia cifra di svantaggio.
          Terzo quarto il migliore da un mese a questa parte, nonostante anche per me ha pesato più la stanchezza loro dovuta a scarse rotazioni. Va bene dire "abbiamo adeguato la difesa" ma JJJ nel primo tempo sembrava Anthony Davis, nel secondo se ha fatto due canestri in 20' è dir tanto, era letteralmente sulle ginocchia, così come il duo "Dardell" (che non si capisce quale sia uno e quale l'altro..).

Per i + mi associo, oltre ovviamente a Simon, su Cincia (finalmente nel 3q ha fatto alcune giocate davvero utili) e, pur con molte ombre, su Hickman, Kalnietis e Dragic, che almeno hanno messo punti importanti.
          - chevvelodicoafare al Barba, finalmente fuori nel secondo tempo, nonostante un paio di passaggi discreti stile "palla che scotta" nel primo tempo a favore di Macvan. Forse, non lo abbiamo capito noi, lui era venuto a fare il play...
          Però JJJ ha sempre giocato 40' da quando è andato via Lawal, spesso scolinando i 30 punti, e comunque una rotazione a 8 non è poi cortissima se devi giocare una volta a settimana (ok, ieri Kariniauskas 6', ma son cazzi loro). Più che altro potrebbero avere subito la nostra maggiore fisicità rispetto alle altre 14 squadre che hanno incontrato.

Comunque io sono molto contento per questa vittoria, è vero che non si sono viste le cose bellissime di venerdì, ma ricordiamoci che una settimana fa facevamo fatica in casa con Pesaro, al momento ve bene tutto.
          .

Commenta

+ alla capacita della squadra di non sciogliersi alle prime difficolta' come accaduto nell'ultimo mese e mezzo. Dopo Instambul altro buon segno
            - alla coppia Miro-Hickman che sulla carta doveva farci fare il salto di qualita' e che invece si sta rivelando una palla al piede.

in generale direi luci e ombre assortite ma in questo momento va bene cosi'. Cantu' era reduce da un ottimo periodo e batterli in casa va sempre bene.
            Sui singoli abbastanza preoccupante la pochezza offensiva del nostro pacchetto lunghi. Jamel (fondamentale come sempre) ha i suoi limiti, Macvan pure, Pascolo gioca pochissimo e Miro anche troppo. Leggo tanti nomi in altre discussioni ma a me JJJ non farebbe certo schifo

Commenta

Vedo ora su FB.. allo striscione su Proli, dei canturini, che voto date? :)
              "Parlai con Proli prima che loro prendessero Zanca, ma alla fine non mi scelsero perchè secondo il loro target io avevo 20 anni e 20 kili di troppo" (cit. Arrigoni)

Commenta

Originariamente inviato da Black Jesus Visualizza il messaggio
                Vedo ora su FB.. allo striscione su Proli, dei canturini, che voto date? :)
                Link?
                :elefant:

Commenta

Originariamente inviato da micky Visualizza il messaggio

Link?
                  Pagina fb ioelolimpia
                  "Parlai con Proli prima che loro prendessero Zanca, ma alla fine non mi scelsero perchè secondo il loro target io avevo 20 anni e 20 kili di troppo" (cit. Arrigoni)

Commenta

Bravi e complimenti.
                    .

Commenta

Anche se non leggo bene.. è "Non mollar..":
                      1- "ci"
                      2- "e!!!"
                      3- "li"
                      4- "la"

?

Commenta

mi pare di ricordare 'NON MOLLARLI'

Commenta

Confermo, "non mollarli".
                          Orgogliosamente "malato" e "maleducato"

10 100 1000 Ovinton J'Anthony Mayo

Tiocfaidh àr là

Commenta

Pur con tutta la "simpatia" per Proli, direi che i canturini dovrebbero farsi i cazzi propri

Commenta

sarebbe come se noi sparassimo su gerasicoso... :-D
                              Forza Olimpia!

Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est (Seneca)

Albo d'oro dei Marinai:
                              2015-2016 Duplete! Vincitore FantaCoppa e FantaCampionato del Forum Olimpia :-)

Commenta

Sto operando...
                              X