Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 31 a 41 su 41

Discussione: ARRESTI CARDIACI NEL CALCIO

Share/Bookmark
  1. Quote Originariamente inviata da Fiero63 Visualizza il messaggio
    RIP.
    Ma la decisione della Figc, visti anche i precedenti, la trovo molto ipocrita.
    ho visto ora per la prima volta i vari video della vicenda.
    Potrò anche essere ipocrita, ma io non so come si possa giocare a calcio dopo poche ore da una tragedia del genere.
    Sarà una visione ipocrita, può darsi, ma è quello che sento di pancia.
    A me non interessano le motivazioni per cui la Figc ha deciso e non mi interessa disquisire su se una giornata di stop serva a ricordare il ragazzo più di un minuto di silenzio o uno striscione, so soltanto che umanamente giocare sarebbe stato strano, brutto.
    Basta guardare quelle immagini per rendersene conto.
    E poi qual'è il danno che porta la sospensione delle partite? non l'hanno fatto in altri casi? Beh hanno sbagliato. Questo è si un business ma è soprattutto uno sport e lo sport ha dei valori. The show must go on è una boiata tremenda...

2. Pubblicità Circuit advertisement
  3. Quote Originariamente inviata da tommymanocalda Visualizza il messaggio
    Potrò anche essere ipocrita, ma io non so come si possa giocare a calcio dopo poche ore da una tragedia del genere.
    A me non interessano le motivazioni per cui la Figc ha deciso e non mi interessa disquisire su se una giornata di stop serva a ricordare il ragazzo più di un minuto di silenzio o uno striscione, so soltanto che umanamente giocare sarebbe stato strano, brutto.
    E poi qual'è il danno che porta la sospensione delle partite? non l'hanno fatto in altri casi? Beh hanno sbagliato. Questo è si un business ma è soprattutto uno sport e lo sport ha dei valori. The show must go on è una boiata tremenda...

Se non più di due settimane fa non hai consento il rinvio di una partita dove una squadra aveva perso il giorno prima un suo allenatore che era a detta di tutti una delle colonne portanti di quel gruppo, il minimo che ti può capitare se poi prendi una decisione come quella di oggi è che qualcuno ti dia dell'ipocrita.

Questo significa che chi pensa che la FICG abbia fatto una cosa buona e giusta sia un ipocrita ? non direi.

Una domanda : se il povero Morosini sarebbe morto stamattina nella partitella dell'allenamento di rifinitura, secondo te sarebbe stata giusto rimandare le partite del WE ?
    Originariamente inviata da Jay Vincent
    Raccontare la storia a parole è più difficile che riassumerla con il simbolo che l’ha scritta.

4. Quote Originariamente inviata da Fiero63 Visualizza il messaggio
    Se non più di due settimane fa non hai consento il rinvio di una partita dove una squadra aveva perso il giorno prima un suo allenatore che era a detta di tutti una delle colonne portanti di quel gruppo, il minimo che ti può capitare se poi prendi una decisione come quella di oggi è che qualcuno ti dia dell'ipocrita.

Questo significa che chi pensa che la FICG abbia fatto una cosa buona e giusta sia un ipocrita ? non direi.

Una domanda : se il povero Morosini sarebbe morto stamattina nella partitella dell'allenamento di rifinitura, secondo te sarebbe stata giusto rimandare le partite del WE ?
    ahia...

come ho già detto, non mi interessa disquisire sui se e i ma, questo è ciò che il ventre mi dice. Tutto qui...

5. Quote Originariamente inviata da tommymanocalda Visualizza il messaggio

Una domanda : se il povero Morosini fosse morto stamattina nella partitella dell'allenamento di rifinitura, secondo te sarebbe stato giusto rimandare le partite del WE ?
    Ultima modifica di Fiero63; 15/04/2012 a 00:16
    Originariamente inviata da Jay Vincent
    Raccontare la storia a parole è più difficile che riassumerla con il simbolo che l’ha scritta.

6. a me non interessa sapere se sia giusto o eccessivo (perchè usare la parola sbagliato non mi riesce ) il rinvio delle partite ma scoprire i motivi per la quale negli ultimi anni si sono moltiplicate i morti e i malati nel calcio ( solo una decina di giorni fa si salvava per miracolo MUAMBA, e pochi giorni dopo moriva MANCINI che aveva smesso da poco di giocare)...
    io ho il tremendo sospetto che il DOPING abbia radici molto più profonde di quello che vogliono farci credere

'C'e' chi dice che il cuore degli atleti, per gli sforzi che fanno, è più esposto, spesso ipertrofico. Ma la vita ci ha detto che di cuore muoiono obesi e fumatori, elettricisti e scrittori, banchieri e disoccupati. Forse e' meglio essere fatalisti che affannarsi a cercare risposte'.

Gianni Mura, la Repubblica di oggi
    "Chiedo scusa, ma quando sento nocciole nelle lasagne mi prude la molotov". (Tommaso).
    "Io sono qui e vi controllo. Come dio. Solo che cago meno il cazzo". (Paolo).

Quote Originariamente inviata da joe barry Visualizza il messaggio
    'C'e' chi dice che il cuore degli atleti, per gli sforzi che fanno, è più esposto, spesso ipertrofico. Ma la vita ci ha detto che di cuore muoiono obesi e fumatori, elettricisti e scrittori, banchieri e disoccupati. Forse e' meglio essere fatalisti che affannarsi a cercare risposte'.

Gianni Mura, la Repubblica di oggi
    a 'sto giro, caro gianni, non sono d'accordo.
    se non altro perché obesi e fumatori, elettricisti e scrittori, banchieri e disoccupati non fanno una professione per la quale sono nelle mani di medici e preparatori che dovrebbero conoscere ogni centimetro del loro organismo. Un atleta professionista che muore di infarto a 25 anni suscita molte, molte più domande e sospetti di un fumatore obeso che muore d'infarto a 25 anni senza aver mai fatto un cardiogramma prima... Anche perché il caso non è isolato. A memoria ne ricordo diversi altri di atleti giovani morti sul campo negli ultimi anni, da foe e serginho a puerta, e un paio salvati per miracolo solo negli ultimi due mesi (cassano e muamba).

Quote Originariamente inviata da coerenza_domina Visualizza il messaggio
    a me non interessa sapere se sia giusto o eccessivo (perchè usare la parola sbagliato non mi riesce ) il rinvio delle partite ma scoprire i motivi per la quale negli ultimi anni si sono moltiplicate i morti e i malati nel calcio ( solo una decina di giorni fa si salvava per miracolo MUAMBA, e pochi giorni dopo moriva MANCINI che aveva smesso da poco di giocare)...
    io ho il tremendo sospetto che il DOPING abbia radici molto più profonde di quello che vogliono farci credere
    Non eccederei a parlare di DOPING. L'eccessivo utilizzo di sostanze non vietate è pericoloso allo stesso modo.

Indipendentemente dalla decisione di Abete, ieri sera Udinese e Inter, in pieno accordo, avevano gia' deciso di non giocare. Ho sentito direttamente questa mattina due persone che lavorano nell'Udinese, mi hanno detto che ieri tutti erano davvero sotto choc. Giocare non avrebbe avuto senso.

Morosini negli ultimi 6 anni aveva militato in 6 squadre diverse. Lo conoscevano in tanti. In tanti ieri sera o oggi sarebbero stati molto condizionati. Giocare con quel peso nel cuore, dopo aver visto quelle immagini, specie se conosci bene o ti sei allenato o hai giocato con chi ha vissuto quella disgrazia secondo me non e' giusto ne' ha senso.

La legge dello show must go on potra' prevalere dalla prossima settimana. Ma fermarsi qualche ora, sia a ricordare chi non c'e' piu', sia a riflettere su ogni contromisura da prendere (se da settimana prossima sara' disponibile un defibrillatore a bordo campo sara' stato fatto un piccolo/grande passo avanti) secondo me non e' sbagliato. Concordo sul fatto che anche in altri casi sarebbe stato giusto fermarsi, ma eviterei di fare polemiche.

Chi parla di morti di serie A e di serie B probabilmente non ha vissuto, come ha ricordato Maska, l'angoscia di perdere un compagno o un avversario in diretta su un campo di gioco. E' un'esperienza tremenda che non auguro a nessuno, perche' ci si sente di un'impotenza unica, e pensare di giocare, anche a distanza di poche ore, finisce per relegare l'aspetto umano davvero in fondo alla fila.

Ieri, fermandosi per qualche ora, molti hanno scoperto l'esistenza, nel mondo dorato dei calciatori, di un ragazzo normale, dolcissimo, colpito gia' duramente dalla vita in 2 circostanze tremende, e che alla vita continuava, nonostante tutto, a sorridere. A me ha fatto riflettere, e spero che qualche ora di stop abbia fatto riflettere anche altri di noi.
    io pensavo che si potrebbe restringere la tua tastiera, magari lasciando solo la barra spaziatrice (cit. di Bruno Liegibastonliegi a proposito di keinon)

Non saprei cosa dire per un ragazzo morto dopo tutte le tragedie che l'avevano già colpito.
    Che la terra ti sia lieve.
    Tre passi avanti uno indietro per umiltà ognuno ha i suoi santi le sue bandiere di libertà...

FIERO E' IL MIO SIMBOLO,
    VIA CALTANISSETTA LA MIA CASA:
    NON SI CANCELLA LA STORIA.
    FORZA OLIMPIA!!!

Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria...

12. RIP
    Blog personale sull'Olimpia. Notizie & Commenti. Sempre Aggiornato. Clicca Qui

Squadra di bballzone. Sostieni anche tu cliccando qui!

Quote Originariamente inviata da ilfave Visualizza il messaggio
    Davideboss è il Gabibbo della MM
    Quote Originariamente inviata da Black Jesus Visualizza il messaggio
    Quello che voglio vedere domenica è, però, Fotsis che usa la testa di Stonerook per pulire gli angoli incrostati del bagno