|
| Mondiali 2006 Parliamo dei mondiali in Giappone |

26th August 2006, 10:46
|
|
All Star
|
|
|
|
|
basile
Basile: "Lascio". Recalcati frena
Il capitano della Nazionale amareggiato per il proprio rendimento: "Non andava il tiro, non andavano le gambe. Troppe sei partite in otto giorni. Deciderò cosa fare"
Charlie Recalcati consola Gianluca Basile. AfpTOKYO (Giappone), 26 agosto 2006 - Gianluca Basile ha le lacrime agli occhi. Vorrebbe fare un annuncio definitivo, ma Carlo Recalcati lo ferma in tempo. "Non voglio che prenda decisioni sull’onda della delusione", dice il c.t.. E Gianluca, da capitano esperto e sensibile, rallenta. Per ora rinvia l’addio alla Nazionale, ma afferma: "Devo chiedere scusa al coach e ai compagni per gli errori che ho commesso nel finale della partita contro la Lituania, ma in generale per un Mondiale che per me è stato un disastro. Prima del girone di Sapporo avevo detto che avrei continuato finché il fisico me l’avesse consentito. In questi giorni mi sono accorto che disputare sei partite in otto giorno è diventato un po’ troppo".
"Dopo un buon inizio contro la Cina - prosegue il capitano azzurro - ho cercato di stare tranquillo, anche se il tiro non andava; ho cercato di stare nel sistema di gioco, anche senza prendere le mie solite responsabilità, ma sentivo che le gambe non andavano più e sono andato giù anche con la testa. Adesso non so cosa fare: ne parleremo più avanti, vedremo come andrà la seconda stagione a Barcellona. Sono troppo triste per aver rotto il sogno dei nuovi azzurri e di tante persone che ci seguivano dall’Italia. Ora non so, piano piano vedrò cosa fare".
|
|

26th August 2006, 11:42
|
 |
All Star
|
|
ubicazione: Milano
|
|
|
Ma si squagliassero in cagotto lui e Recalcati...son 2 anni che arranca e fa merda in nazionale.
Non lo voglio più vedere con la casacca azzura PD.
"BLUTENTHAL al posto di BLAIR quest'anno avrebbe fatto la sua sporca figura" (cit. da uno che di basket ne capisce....)
|

26th August 2006, 12:44
|
|
Senior
|
|
|
|
|
Un pò di gratitudine per chi ci ha regalato dei trionfi incredibili e delle nazionali impossibili da non amare..
Basile è stato sempre decisivo,triste vederlo così
Recalcati immenso,sempre
|

26th August 2006, 12:53
|
 |
All Star
|
|
ubicazione: casa mia
|
|
|
e allora chi vogliamo in nazionale? dibella? cavaliero? ma fatemi la cortesia....
Dirigere un'azienda di 120000 persone che produce turbine non c'entra letteralmente un cazzo con una di dodici persone che produce pick'n'roll...
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Jay Vincent
Raccontare la storia a parole è più difficile che riassumerla con il simbolo che l’ha scritta.
|
|

26th August 2006, 12:55
|
 |
All Star
|
|
ubicazione: Pavia
|
|
|
Basile è riuscito a farmi tenerezza in 'sto mondiale, un disastro assoluto, non ne aveva davvero più, non stava in piedi, non un tiro che sia andato lungo!! (Il tutto Cina esclusa ovviamente)......un po' mi spiace
Recalcati grande alla guida della nazionale, grazie di tutto. (secondo me però la persa lui stasera, lui e un po' anche Gigli)

26th August 2006, 12:55
|
|
Senior
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da sharasthebest
Un pò di gratitudine per chi ci ha regalato dei trionfi incredibili e delle nazionali impossibili da non amare..
Basile è stato sempre decisivo,triste vederlo così
Recalcati immenso,sempre
|
|

26th August 2006, 13:10
|
 |
All Star
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da robert allen mcadoo
e allora chi vogliamo in nazionale? dibella? cavaliero? ma fatemi la cortesia....
|
Bulleri?
FORZA OLIMPIA!!!
P.S. L'OLIMPIA NON E' UN "PRODOTTO"
"Just take one" (cit.)  
"Il razzismo è come il culo. puoi vedere quello degli altri, ma non il tuo" (Ascanio Celestini)
|

26th August 2006, 13:13
|
 |
All Star
|
|
ubicazione: casa mia
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Ludwig
Quote:
|
|
Bulleri?
|
al posto di di bella, forse; di sicuro non al posto di basile.
che ci piacciano o meno, che ci siano simpatici o no recalcati ha portato i 12 migliori italiani in circolazione; e se fanno cagare o sono bolliti le colpe vanno ricercate altrove, imho
|

26th August 2006, 13:25
|
 |
All Star
|
|
ubicazione: Tampa Bay
|
|
Quote:
|
Bulleri?
|
Non so chi sia...

26th August 2006, 13:25
|
 |
All Star
|
|
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Bulleri?
|
al posto di di bella, forse; di sicuro non al posto di basile.
che ci piacciano o meno, che ci siano simpatici o no recalcati ha portato i 12 migliori italiani in circolazione; e se fanno cagare o sono bolliti le colpe vanno ricercate altrove, imho
|
non contestavo le scelte di questa nazionale di Recalcati.. credo che abbia fatto le scelte teoricamente migliori, e l'andamento generale del mondiale gli da pienamente ragione (unico rimpianto: Bargnani, se il signorino avesse scollato il culo e provato a imporsi col proprio club forse staremmo commentando una situazione diversa).
Guardavo alla nazionale futura (Europei e Olimpiadi). anche se per me sta arrivando grosso come una casa il problema della mancanza di un play vero e degno di questo nome (che non può essere Bulleri)
FORZA OLIMPIA!!!
P.S. L'OLIMPIA NON E' UN "PRODOTTO"
"Just take one" (cit.)  
"Il razzismo è come il culo. puoi vedere quello degli altri, ma non il tuo" (Ascanio Celestini)
|
| Strumenti della discussione |
|
|