Vai indietro   Olimpia Milano Forum > Nazionale > Mondiali 2006

Mondiali 2006 Parliamo dei mondiali in Giappone

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21st August 2006, 11:54
ego ego non è in linea
Senior

ubicazione: milano
Le perle di Lauro

Non ho verificato nelle varie sezioni del forum, ma non mi sembra di aver ancora letto nulla sulle brillanti telecronache del duo Lauro-Bonamico.
Capisco che l'assuefazione faccia accettare tutto ma, se possibile, Lauro mi sembra ancora peggio di come lo ricordavo.
Due brevi considerazioni:
1) Sta accentuando il tentativo di scimmiottamento dello stile Sky con risultati patetici: il doppio Yes dopo i due liberi andati a segno è una vera chicca o l'urlo con soprannome inventato dopo il canestro di uno dei nostri (tipo "magico Belino" dopo un canestro di Belinelli con ovvie incomprensioni degli ascoltatori genovesi) o qualche storpiatura nell'orgasmo post canestro ("Angolo Gigli" è stata la migliore).
2) Se solo uno prova ad ascoltarlo può cogliere analisi tecnico-tattiche con tono altamente didattico da lasciare senza parole, tipo la perla di ieri durante il primo quarto quando la Slovenia ci stava rullando:
"Mediamente, bisognerebbe cercare di limitare il numero di punti subiti".

Chapeau.
Links Sponsorizzati
  #2 (permalink)  
Vecchio 21st August 2006, 11:56
L'avatar di ponch71
All Star

ubicazione: monza
io seguo le partite senza tener conto delle telecronache.... anche bonamico non mi pare un genio
  #3 (permalink)  
Vecchio 21st August 2006, 12:00
L'avatar di tommasinobluff
All Star

ubicazione: ...CAMPIONE DEL MONDO......
.....io non capisco questo ostracismo.....verso....un giornalista.....che nonostante l'abulia della rai.....ha cercato di far ritagliare uno spazio....(... nei disastrati palinsesti della tv di stato.....).... per la pallacanestro....sempre e comunque.....

...il commento non è dei più tecnici.....senza dubbio......ma non vedo nelle strutture di sky......questo grande innalzamento del livello.......

....Some day I feel like my day is coming....'want to free my mind.....

......free my mind........free my mind......
  #4 (permalink)  
Vecchio 21st August 2006, 12:02
L'avatar di Federico41
Senior

Quote:
Originariamente inviata da tommasinobluff
.....io non capisco questo ostracismo.....verso....un giornalista.....che nonostante l'abulia della rai.....ha cercato di far ritagliare uno spazio....(... nei disastrati palinsesti della tv di stato.....).... per la pallacanestro....sempre e comunque.....

...il commento non è dei più tecnici.....senza dubbio......ma non vedo nelle strutture di sky......questo grande innalzamento del livello.......
Quoto

Hyundai Cup 2008 is coming.
  #5 (permalink)  
Vecchio 21st August 2006, 12:08
L'avatar di Gazza
All Star

ubicazione: PARABIAGO
Quote:

troppo giovane la tua memoria, torna indietro e capirai....

comunque la perla migliore è stata quando parlava della storia di Di Bella.... spettacolo..
  #6 (permalink)  
Vecchio 21st August 2006, 12:08
ego ego non è in linea
Senior

ubicazione: milano
Perdona il mio scarso acume ma non capisco se sei ironico o parli seriamente: Franco Lauro è il più grosso cialtrone mai apparso in televisione a commentare una partita di basket.
Il buon Aldo Giordani (pace all'anima sua) si rivolterà nella tomba al solo sentirlo e non capisco nemmeno il declassamento di "simpatia" De Cleva" alla radio quando ad un coglione simile viene lasciato il monopolio del basket in Rai.
Poi il paragone con Sky è sinceramente imbarazzante a prescindere da quanto uno possa apprezzare lo stile dei vari De Rosa, Tranquillo ed Ellisse (con Pittis, Casalini e Pessina come supporto).

Ad ogni buon conto, de gustibus...
  #7 (permalink)  
Vecchio 21st August 2006, 12:10
L'avatar di tommasinobluff
All Star

ubicazione: ...CAMPIONE DEL MONDO......
Quote:
Originariamente inviata da Gazza
Quote:

troppo giovane la tua memoria, torna indietro e capirai....

comunque la perla migliore è stata quando parlava della storia di Di Bella.... spettacolo..

...troppo giovane.....?.......

...io è una vita che guardo il basket .....utente gazza......

....Some day I feel like my day is coming....'want to free my mind.....

......free my mind........free my mind......
  #8 (permalink)  
Vecchio 21st August 2006, 12:11
L'avatar di Lou
Lou Lou non è in linea
All Star

ubicazione: Seregno
Onestamente tra un Flavio Tranquillo e Lauro c'è un abisso. Ma anche con Guido Bagatta.. Il problema è che in Rai del basket non interessa a nessuno per cui tra il cercare una voce più competente e tenersi Lauro si opta per la seconda
  #9 (permalink)  
Vecchio 21st August 2006, 12:11
L'avatar di Gazza
All Star

ubicazione: PARABIAGO
faccio notare un'altra cosa, visto che si parla della qualità della telecronaca: la regia e le telecamere sono quelle cinesi e non italiane, x farvi ricordare, anche recentemente, come e in che qualità sono state trasmesse le telecronache delle amichevoli dell'Italia su RaisportSat..........
  #10 (permalink)  
Vecchio 21st August 2006, 12:17
All Star

ubicazione: Capitale della Brianza
Lauro è un deficiente, mena rogna, ha di fianco uno che nella pallacanestro ha fatto sempre il lavoro sporco, e di qualità ne capisce poco. Ignorare i telecronisti mi sembra il minimo.
Forse la maggioranza è riuscita a farlo, visto che non si commentano le stronzate dette dal duo.

Segnalibri
Strumenti della discussione