Vai indietro   Olimpia Milano Forum > Nazionale > Europei 2007

Europei 2007 Parliamo degli europei in Spagna

LinkBack Strumenti della discussione
  #51 (permalink)  
Vecchio 15th September 2007, 01:49
All Star

Beh,se si guardano ai risultati degli ultimi 2 anni non è che Bauermann abbia fatto tanto peggio di Recalcati:secondo posto agli scorsi europei(persi in finale contro la Grecia),quarti di finale in Giappone nel 2006(noi fummo eliminati agli ottavi)e cmq possibilità di andare al torneo preolimpico arrivando almeno settimi in questa edizione,dopo averci battuti.
E non mi si venga a dire che abbia molto più materiale umano a disposizione del nostro coach:a parte Nowitski e qualche buon giocatore come Okulaja e Femerling(cmq in calo negli ultimi anni) la Germania è veramente una squadraccia.
Cmq per le nazionali(quindi non solo basket ma anche volley,calcio,etc.) non bisogna essere solo bravi allenatori,ma anche bravi selezionatori.E selezionare non significa solo convocare i giocatori migliori come talento che una nazione ha,ma i giocatori che insieme possano formare un nucleo vincente,tenendo conto di capacità tecniche,ma anche morali.
E,da questo punto di vista,Recalcati ha toppato.E ha toppato alla grande.
Praticamente una squadra senza identità.
Non mi riferisco solo a questi campionati europei.Già ai mondiali del 2006 aveva fatto scelte discutibili,puntando su molti giocatori maturi.
Molti ricordano ancora l'argento olimpico,ma,senza voler sminuire un risultato storico per il nostro basket,bisogna pure avere l'onestà intellettuale di riconoscere che si è trattato anche di un colpo di fortuna,perchè,senza nulla togliere ai nostri,se quella semifinale contro la Lituania la rigiocassimo 100 volte,forse perderemmo 90 volte.
Recalcati anche stavolta non è riuscito a creare un gruppo vincente,e neanche un mix tra giovani e meno giovani.
Per fare un es.,Repesa ha incassato 7 no prima di questi europei(tra l'altro da giocatori importanti come Vujcic e Giricek),e nonostante questo è arrivato vicino alle semifinali.
Links Sponsorizzati
  #52 (permalink)  
Vecchio 15th September 2007, 15:56
L'avatar di EMANUELE
All Star

ubicazione: Carugate (MI)
lino Lardo in nazionale
  #53 (permalink)  
Vecchio 16th September 2007, 00:27
L'avatar di Sconvolto
All Star

ubicazione: il paradiso della gnocca
Blatt tutta la vita ma non verrà mai, Obradovic ma anche Repesa andrebbero bene, Messina un sogno irraggiungibile, Boscia, mi duole dirlo, ma mi sembra un filo sul viale del tramonto.
Se novita dev'essere direi Bechi, ramagli o Pianegianni, altrimenti Dan supervisore e Crespi o chi per lui in panchina
Però perchè non il mitico Marcozzi(sapete che figo dire:l'armani ggins ha l'allenatore della nazionale!?).

La reltà sarà o Tinto o bestemmiatore, e non che sia un male
  #54 (permalink)  
Vecchio 16th September 2007, 00:42
L'avatar di SingletonJames10
All Star

ubicazione: MiLaNo DoMiNaAa
Quote:
Originariamente inviata da EMANUELE Visualizza il messaggio
lino Lardo in nazionale
sono d'accordo..lino sempre nel cuore..
dai dai...facciamo tornare dalla turchia bagascia tanjevic...ke ci ha fatto vincere l'europeo del 99....
CHE TE BRILLET DE LUNTAN
TUTA D'ORA E PISCININA,TI TE DOMINET MILAN
SOTA A TI SE VIV LA VITA
SE STA MAI COI MAN IN MAN
CANTEN TUCC "LONTAN DE NAPOLI SE MOEUR"
MA PO' I VEGNEN CHI A MILAN, TERUN!
MILANO LALALALALALA
  #55 (permalink)  
Vecchio 17th September 2007, 10:36
L'avatar di dario
All Star

ubicazione: Brianza (MILANESE)
Quote:
Originariamente inviata da skyblu Visualizza il messaggio
Quindi per intenderci... Recalcati è un pessimo allenatore...e il suo collega tedesco uno veramente bravo.
Quote:
Originariamente inviata da flash Visualizza il messaggio
Beh,se si guardano ai risultati degli ultimi 2 anni non è che Bauermann abbia fatto tanto peggio di Recalcati:secondo posto agli scorsi europei(persi in finale contro la Grecia),quarti di finale in Giappone nel 2006(noi fummo eliminati agli ottavi)e cmq possibilità di andare al torneo preolimpico arrivando almeno settimi in questa edizione,dopo averci battuti.
E non mi si venga a dire che abbia molto più materiale umano a disposizione del nostro coach:a parte Nowitski e qualche buon giocatore come Okulaja e Femerling(cmq in calo negli ultimi anni) la Germania è veramente una squadraccia.
Cmq per le nazionali(quindi non solo basket ma anche volley,calcio,etc.) non bisogna essere solo bravi allenatori,ma anche bravi selezionatori.E selezionare non significa solo convocare i giocatori migliori come talento che una nazione ha,ma i giocatori che insieme possano formare un nucleo vincente,tenendo conto di capacità tecniche,ma anche morali.
E,da questo punto di vista,Recalcati ha toppato.E ha toppato alla grande.
Praticamente una squadra senza identità.
Non mi riferisco solo a questi campionati europei.Già ai mondiali del 2006 aveva fatto scelte discutibili,puntando su molti giocatori maturi.
Molti ricordano ancora l'argento olimpico,ma,senza voler sminuire un risultato storico per il nostro basket,bisogna pure avere l'onestà intellettuale di riconoscere che si è trattato anche di un colpo di fortuna,perchè,senza nulla togliere ai nostri,se quella semifinale contro la Lituania la rigiocassimo 100 volte,forse perderemmo 90 volte.
Recalcati anche stavolta non è riuscito a creare un gruppo vincente,e neanche un mix tra giovani e meno giovani.
Per fare un es.,Repesa ha incassato 7 no prima di questi europei(tra l'altro da giocatori importanti come Vujcic e Giricek),e nonostante questo è arrivato vicino alle semifinali.
Sky, no, non ci siamo intesi per nulla. Fatte salve le puntuali osservazioni di flash, che potrebbero ben far sorgere qualche dubbio, io sono convinto che le responsabilità di un allenatore nella sconfitta siano ben maggiori dei suoi meriti in una vittoria.
volevo dire boooo dario (cit.)
NpiS Mc IQsAdUl Imopp AeVg VdpcsqAdCldEmiuc Iqs (cit.)

perfetto dario!!!!!!!!!! (cit.)
brand new dario ora col 35% di nocciolosità in più (cit.)
  #56 (permalink)  
Vecchio 17th September 2007, 11:07
L'avatar di skyblu
All Star

ubicazione: MILANO
Quote:
Originariamente inviata da dario Visualizza il messaggio
Sky, no, non ci siamo intesi per nulla. Fatte salve le puntuali osservazioni di flash, che potrebbero ben far sorgere qualche dubbio, io sono convinto che le responsabilità di un allenatore nella sconfitta siano ben maggiori dei suoi meriti in una vittoria.
D'accordissimo...ma ripeto un allenatore(specialmente della nazionale)...salvo le normali eccezioni.... a mio parere può influire sul risultato finale solamente con percentuali che vanno dal 10 al 15 %.
E per inciso le resposabilità del nostro staff tecnico nella fallimentare spedizione spagnola a mio parere non superano il 10% ; a meno che si voglia dare a Tinto la colpa della precaria condizione fisica con la quale molti nostri giocatori hanno affrontato un impegnativo e duro torneo come è l'europeo di basket.

Ogni uomo deve attraversare l'inferno, per raggiungere il suo paradiso. (cape fear)

Ultima modifica di skyblu : 17th September 2007 a 11:14.

Segnalibri

Strumenti della discussione